Italia del Futuro

Un innovativo percorso espositivo che presenta una selezione di alcune delle piú significative eccelenze scintifico-tecnologiche dell’Italia di oggi.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione il Consiglio Nazionale delle Ricerche, L’Istituto Italiano di Tecnologia, L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta una collezione delle più importanti innovazioni di cui l’Italia è artefice e pioniera a livello internazionale. Robotica, fisica delle particelle, tecnologie di restauro e valorizzazione dei beni archeologici e culuturali sono solo alcune delle discipline trattate all’interno di questo percorso interattivo. L’evento ha il prezioso sotegno del Governo della Provincia di Santiago del Estero che ha deciso di ospitarlo presso il Centro Culturale del Bicentenario Santiago del Estero.

Date: mercoledì 24 febbraio 2016 – sabato 30 aprile 2016

Orario: dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 17 alle ore 21 da martedì a domenica – entrata gratuita

Luogo: Centro Culturale Bicentenario Santiago del Estero – Libertad 439- Città di Santiago del Estero – Argentina

Organizzato da: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Istituto Italiano di Cultura/Consolato Generale d’Italia di Córdoba.

In collaborazione con: Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto Italiano di Tecnologia, L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e la Scuola Superiore Sant’Anna, Governo della Provincia di Santiago del Estero – Centro Culturale del Bicentenario Santiago del Estero.